Protection of and assistance for Rohingya refugees in Bangladesh
"1) Raggiungere un ambiente di protezione favorevole per i rifugiati Rohingya, incluso attraverso la continuazione della registrazione e della documentazione con il Governo del Bangladesh per agevolare l'accesso dei rifugiati alla protezione e all'assistenza. (Protezione)
2) Realizzazione dei diritti dei rifugiati in ambienti sicuri mediante il mantenimento di condizioni di vita adeguate e sicure e garantendo l'accesso dei rifugiati ai servizi essenziali. Sarà fornito sostegno alle autorità per stabilire un sistema di amministrazione civile nei 33 campi, nonché sostegno finanziario e di capacità per l'amministrazione dei campi e altre parti interessate, comprese le autorità di controllo legale. (Assistenza)
3) Potenziamento delle comunità di rifugiati e raggiungimento dell'uguaglianza di genere attraverso l'istruzione, lo sviluppo delle competenze, i mezzi di sostentamento e le attività di sviluppo delle capacità per migliorare la resilienza dei rifugiati e sostenere la loro preparazione per il rimpatrio volontario e la reintegrazione sostenibile in Myanmar. Gli sforzi di coinvolgimento e mobilitazione comunitaria saranno ampliati, anche con l'obiettivo di mitigare potenziali tensioni con le comunità ospitanti. (Empowerment)"
Informazioni generali
Budget: € 3.000.000,00
Ambito: Protezione
Fondo: Fondo Premialità
Anno approvazione: 2022
Anno scadenza: 2023
Da
Origine fondi: Italia
Ente finanziatore: Ministero dell’Interno
Attuatore: UNHCR - United Nations High Commissioner for Refugees
A
Paesi destinatari: Bangladesh